Le vostre Storie

Storie di rinascita e resilienza. Storie che raccontano la forza di tante donne che hanno affrontato o stanno ancora affrontando una diagnosi di tumore al seno.

Raccontarsi diventa una scelta di consapevolezza per diffondere la cultura della prevenzione e lanciare un messaggio di speranza: NON ABBIATE PAURA!

Sapere non può essere pericoloso, non sapere può diventarlo

Serena aveva 33 anni quando ha scoperto di avere un tumore al seno. La diagnosi che le stravolge la vita arriva nel 2009: carcinoma duttale infiltrante. La sua testimonianza è importante perché racconta di una donna che con forza e determinazione ha affrontato e vinto il cancro, per ben due volte.
Nel 2015, infatti, scopre di avere una recidiva. Nonostante fosse guarita, dopo essersi operata e aver eseguito delle sessioni di radioterapia, Serena ha continuato a svolgere esami periodici di controllo e così è riuscita ad affrontare per tempo anche questa ricaduta.
Oggi Serena sta bene, ha ripreso in mano la sua vita e ci presta la sua voce per dare a tutte le donne un messaggio importante: non abbiate paura! Fate prevenzione perché una diagnosi precoce e precisa può salvarvi la vita. Lei ce l’ha fatta, puoi farcela anche tu!

Vuoi raccontarci la tua storia? Scrivici

5 + 2 =